FILM STELLA
Stella è una ragazzina di unidi anni e vive a Parigi con i suoi genitori sopra al bar che gestiscono. La ragazza non riceve molta attenzione dai suoi genitori. Frequenta il primo anno di una scuola prestigiosa dove all'inizio si sente esclusa e poi stringe amicizia con Gladys, figlia di ebrei intellettuali. Stella è abituata a frequentare i clienti del bar e per questo rischia la bocciatura. Grazie alla sua amica Gladys, Stella inizia ad ottenere voti positivi a scuola. Le due amiche iniziano a trascorrere molto tempo insieme. Con il tempo Gladys ha ottenuto la fiducia di Stella e per questo le ha confidato quanto le succdeva.
Motivazione: E' un fattore dinamico del comportamento umano che attiva l'organismo verso una meta. La motivazione è strettamente legata a un "bisogno", ossia uno stato di tensione provocato dalla mancanza di qualcosa avvertito dal soggetto come necessario.
Motivazione intrinseca: Essa porta ad interpretare un'attività perchè è di per sé motivante. In questo caso l'individuo si attiva per divertimento o per sfida o senza interesse verso la ricompensa o pressioni esterne.
Motivazione estrinseca: Motivazioni sostenute da rinforzi esterni (vantaggi, riconoscimenti, avitamento di conseguenze spiacevoli).
Nessun commento:
Posta un commento